Cookie Policy

REGOLAMENTI DI ARTIGYANI

QUI SCOPRIRAI I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL MONDO DI ARTigyani

 

REGOLAMENTO ACQUIRENTE

ARTigyani è una piattaforma e-commerce dove si può acquistare prodotti unici direttamente da venditori del MADE IN ITALY. 

1. Comprendere i limiti di Artigyani quale piattaforma e-commerce

Artigyani è un luogo in cui gli acquirenti possono trovare, conoscere e concludere transazioni con i soli venditori del Made in ITALY. È importante notare, tuttavia, che Artigyani non è parte della transazione. Acquistando su Artigyani, riconosci che:

  1. Non stai acquistando direttamente da Artigyani, ma da uno dei tanti venditori Italiani su Artigyani;
  2. Artigyani non sottopone a verifica preventiva i venditori e, pertanto, non garantisce né approva gli articoli venduti su Artigyani o i contenuti pubblicati dai venditori (come le fotografie o il linguaggio utilizzati negli annunci o le Condizioni di vendita dei negozi); e
  3. Ogni venditore su Artigyani accetta diversi metodi di pagamento e ha i propri tempi di lavorazione, metodi di spedizione e Condizioni di vendita del negozio.

In qualità di membro Artigyani, hai la possibilità di segnalare un articolo o un negozio che violi qualsiasi regolamento di Artigyani. La è confidenziale.

2. Comunicare con i venditori della community ARTigyani

Contatti

È possibile  comunicare direttamente con i venditori attraverso il form contatti presente nella pagina del venditore. I form sono un ottimo modo per rivolgere ai venditori domande su un articolo o un ordine. Le conversazioni non devono essere utilizzate per le seguenti attività:

  1. L’invio di pubblicità o promozioni non richieste, richieste di donazioni, o spam;
  2. Molestare o offendere, 
  3. Contattare qualcuno nonostante questi abbia esplicitamente chiesto di non farlo; 

3. Acquistare un articolo su ARTigyani

Quando acquisti da un negozio su ARTigyani, stai sostenendo direttamente un’attività indipendente, con le proprie inserzioni, condizioni di vendita, tempi di lavorazione e sistemi di pagamento. Effettuando un acquisto da un venditore su ARTigyani, l’utente riconosce quanto segue:

  1. Di aver letto la descrizione dell’articolo e le Condizioni di vendita del negozio prima di effettuare un acquisto;
  2. Di avere inviato un idoneo pagamento per l’articolo, o gli articoli, acquistati; e
  3. Di aver fornito le esatte informazioni di spedizione al venditore.

L’utente accetta inoltre di rispettare le nostre modalità di pagamento, e le nostre  Condizioni d’uso dei Buoni regalo.

4. Lasciare la recensione di un articolo

Le recensioni sono un modo ottimale per informarsi sugli articoli, aiutare i venditori onesti a costruire una solida reputazione, o a mettere in guardia gli altri acquirenti dalle esperienze negative.

Puoi lasciare una recensione, inclusa la valutazione a cinque stelle  del tuo acquisto, per un periodo di 100 giorni dopo la data di consegna prevista. Se la data di consegna prevista non è specificata, il periodo per lasciare una recensione comincerà dopo che il tempo di lavorazione e il tempo di spedizione saranno trascorsi. È possibile modificare la recensione, tante volte quante si desidera durate il periodo dei 100 giorni.

Lasciando una recensione, l’utente riconosce che:

  1. la propria recensione  e le informazioni del profilo saranno mostrate pubblicamente sulla pagina dell’inserzione del venditore e sulla pagina delle recensioni.
  2. Recensioni  non possono:
    a. contenere informazioni private;
    b. contenere linguaggio o immagini di tipo osceno, razzista o provocatorio;
    c. contenere sostanze definite medicinali vietate;
    d. contenere pubblicità o spam;
    e. trattare di cose al di fuori del controllo del venditore, come il fornitore della spedizione, ARTigyani o altre terze parti; oppure
    f. minacciare l’integrità del sistema delle recensioni.
  3. Su ARTigyani non è consentita l’estorsione. Ogni tentativo di manipolare le recensioni attraverso minacce, intimidazioni o corruzione è considerato un’estorsione ed è severamente vietato. Alcuni esempi di estorsione sono riportati di seguito:
    a. Un acquirente lascia una recensione negativa nel tentativo di costringere il venditore a fornire ulteriori articoli che non erano stati concordati nella transazione originale.
    b. Un acquirente lascia una recensione negativa nel tentativo di costringere il venditore a fornire un rimborso laddove questo non è previsto. 
  4. Su ARTigyani non è consentito manipolare il mercato. La pubblicità occulta consiste nell’accrescere in maniera fraudolenta la reputazione di un negozio mediante l’uso di un account alternativo. L’intento della manipolazione è quello di far apparire un venditore più desiderabile, aumentando il numero delle vendite del negozio e il suo punteggio complessivo basato sulle recensioni.  Le recensioni devono riflettere, in maniera onesta e imparziale, le opinioni, i risultati, i pareri o l’esperienza dell’acquirente. 

Quando un utente carica una foto su uno dei siti web di ARTigyani, questi garantisce di:

  1. essere il proprietario della fotografia o detenerne i diritti o il permesso di utilizzo; e
  2. riconoscere che, come dichiarato nelle Condizioni d’uso di ARTigyani, ARTigyani ha la facoltà di utilizzare qualsiasi contenuto fornito a ARTigyani.

I venditori possono rispondere alle recensioni di tre stelle o minori. Le risposte dei venditori alle recensioni devono essere conformi a questo regolamento. I venditori possono nascondere le fotografie che secondo loro non rappresentano in modo adeguato il loro marchio, oppure possono segnalare le recensioni che violano le nostre Condizioni d’uso.

Ci riserviamo il diritto di rimuovere recensioni o fotografie che violino i nostri regolamenti o le Condizioni d’uso.

5. Creare e caricare i contenuti

L’utente ARTigyani ha la possibilità di creare e caricare una vasta gamma di contenuti come Conversazioni, testi, foto e video. Al fine di mantenere la nostra Community sicura e rispettosa, l’utente ARTigyani accetta di non caricare contenuti che siano:

  1. Offensivi, minacciosi, diffamatori, molesti, o che violino in altro modo il nostro Regolamento contro la discriminazione ;
  2. osceni o volgari;
  3. in violazione della privacy altrui o dei diritti di proprietà intellettuale; oppure
  4. falsi, ingannevoli o fuorvianti.

6. Segnalare un problema con un ordine o restituire un articolo

Il sistema delle controversie di ARTigyani

Sebbene ARTigyani non sia direttamente coinvolta nelle transazioni tra acquirente e venditore , forniamo il Sistema delle controversie nell’eventualità che l’acquisto presso un venditore non vada come previsto. È possibile utilizzare il Sistema delle dispute di ARTigyani per arrivare a una risoluzione con il venditore in caso di mancata consegna, o se un articolo ricevuto non è conforme alla descrizione data nell’inserzione.  Con l’utilizzo del Sistema delle controversie di ARTigyani, l’utente è a conoscenza del fatto che durante le procedure impiegate nella risoluzione delle dispute, ARTigyani potrebbe aver bisogno di utilizzare le informazioni personali dell’utente, al fine di risolvere delle dispute aperte con altri utenti. È possibile avviare una controversia nei seguenti casi:

Mancata consegna
Una mancata consegna si verifica quando un acquirente effettua un ordine e invia il pagamento, ma il venditore non spedisce l’articolo o non spedisce l’oggetto all’indirizzo corretto. I seguenti sono esempi di casi di mancata consegna:

  1. L’articolo non è mai stato inviato.
  2. L’articolo non è stato spedito all’indirizzo fornito da ARTigyani.
  3. Non vi è alcuna prova della spedizione dell’articolo all’indirizzo dell’acquirente.

Mancata conformità
Un articolo non è conforme alla sua descrizione se è sostanzialmente diverso dalle foto o dalla descrizione presente nell’inserzione del venditore. Alcuni esempi di mancata conformità:

  1. L’articolo ricevuto è diverso nel colore, modello, versione o dimensione.
  2. L’articolo è diverso nel design o nel materiale.
  3. L’articolo è stato descritto come autentico, ma non lo è.
  4. Il venditore non ha segnalato il fatto che l’articolo è danneggiato o ha delle parti mancanti.
  5. L’acquirente ha acquistato tre articoli, ma ne ha ricevuti solo due.
  6. Lo stato in cui si trova l’articolo non è correttamente rappresentato. Ad esempio, la descrizione al momento dell’acquisto indicava l’articolo come “nuovo” mentre l’articolo risulta usato.

Anche nel caso di ritardata consegna si configura un’ipotesi di mancata conformità alla descrizione. Per identificare la consegna ritardata, l’acquirente dovrà fornire la prova che tutte queste condizioni siano soddisfatte:

  1. L’articolo è stato ordinato per una data o un evento specifici.
  2. L’articolo risulta inutile dopo tale data.
  3. Il venditore non ha spedito l’articolo (o gli articoli) rispettando i tempi di elaborazione o la data concordata nelle Conversazioni.

Se ARTigyani determinasse che un dato articolo non corrisponde alla descrizione che ne è stata fatta, al venditore verrà richiesto di rimborsare le spese originali di spedizione come anche le spese di spedizione necessarie alla restituzione dell’articolo, oltre al costo dell’articolo stesso. Nel caso ARTigyani dovesse trovarsi nella condizione di rimborsare il costo della spedizione per la restituzione dell’articolo per conto del venditore, tale rimborso potrebbe essere restituito sotto forma di Credito.

Transazioni non idonee
Alcune dispute non sono idonee al sistema delle dispute di ARTigyani. Queste includono:

  1. Articoli che sono stati acquistati di persona.
  2. Articoli non materiali, servizi o 
  3. Transazioni dove il pagamento non sia effettuato tramite i nostri metodi di pagamento o PayPal.
  4. Articoli resi senza precedenti accordi di restituzione.
  5. Articoli alterati, utilizzati, indossati o lavati dopo averli ricevuti.
  6. Oggetti fisici o materiali non disponibili per il reso perché distrutti o eliminati dall’acquirente.
  7. Articoli ricevuti dopo la data prevista a causa di ritardi dovuti al servizio di spedizione.
  8. Dispute sul costo della spedizione.

Richieste di annullamento

Solo i venditori possono annullare le transazioni. Gli acquirenti potrebbero richiedere che il venditore annulli un ordine tramite il form contatti di ARTigyani.                

Restituire un articolo

Ogni venditore ha le proprie regole per la restituzione, che devono essere riportate nelle Condizioni di vendita del negozio. Non tutti i venditori accettano resi. Se risiedi nell’Unione europea, puoi avere diritto a un “periodo di ripensamento” di 15 giorni, o “diritto di recesso”, durante il quale è possibile restituire un articolo per qualsiasi motivo. 

Regolamento venditore

ARTigyani è una piattaforma dove si può vendere prodotti fatti a mano, promovendo  le piccole realtà artigianali ed i loro prodotti di alta qualità, valorizzando il Made in Italy  vendendo articoli unici nel suo genere  direttamente ad acquirenti di tutto il mondo. 

Questo regolamento fa parte delle nostre Condizioni d’uso.. Aprendo un negozio ARTigyani, l’utente acconsente al presente Regolamento e alle Condizioni d’Uso.

1. Cosa si può vendere su ARTigyani
2. Che cosa non può essere venduto su ARTigyani
3. Come creare il tuo negozio e le tue inserzioni
4. Privacy e comunicazioni con gli altri utenti di ARTigyani
5. Creazione e caricamento dei contenuti
6. Costruire una reputazione positiva attraverso le recensioni
7. Fornire un ottimo servizio clienti
8. Rispondere alle richieste di annullamento, resi e sostituzione

1. Cosa si può vendere su ARTigyani

Gli acquirenti si recano su ARTigyani per acquistare articoli che non possono trovare da nessun’altra parte. Tutti i prodotti messi in vendita su ARTigyani devono essere prodotti artigianalmente, o essere considerati vintage, oppure appartenere alla categoria dei prodotti artigianali Made in Italy, tra cui Abbigliamento e Accessori, Prodotti Enogastronomici locali e lavorazione di materiali come legno, acciaio, carta, cuoio, tessuti vari.

Gli articoli artigianali sono articoli che sono stati realizzati e/o progettati da te, il venditore. 

Mettendo in vendita articoli artigianali, si accetta che:

  1. Tutti gli articoli artigianali siano realizzati o progettati o preparati direttamente dal venditore. Se si lavora con un produttore esterno si deve rivelare chi sia il produttore esterno nelle inserzioni pertinenti.
  2. Le fotografie utilizzate devono essere di proprietà del venditore, e non foto di repertorio, rappresentazioni artistiche o foto utilizzate da altri venditori o siti.

Mettendo in vendita articoli personalizzati nella categoria prodotti artigianali, si accetta che:

  1. Tutte le inserzioni di articoli personalizzati siano disponibili per l’acquisto.
  2. Ogni inserzione di articoli personalizzati abbia un prezzo stabilito.
  3. Qualora siano incluse nell’inserzione fotografie di precedenti lavori con opzioni di personalizzazione (come la scelta dei colori), deve essere chiarito nella descrizione che si tratta solo di esempi.

Per bricolage si intendono strumenti, ingredienti o materiali il cui scopo principale è quello di essere utilizzati nella creazione di un articolo o per decorare un’occasione speciale. I bricolage possono essere fatti a mano. 

Ti consigliamo di essere trasparente ed offrire agli acquirenti le informazioni pertinenti a come i materiali che vendi esclusivamente prodotti Made in Italy . 

2. Che cosa non può essere venduto su ARTigyani

Anche se per alcuni aspetti soddisfano i nostri criteri relativi alle categorie dei prodotti artigianali, e bricolage, alcuni prodotti o servizi non possono essere venduti su ARTigyani, tra questi abbiamo: 

1. Alcolici, tabacco, farmaci e sostanze stupefacenti, accessori correlati per l’assunzione delle droghe, e sostanze definite medicinali
2. Prodotti di origine animale e resti umani
3. Articoli pericolosi: armi, materiali a rischio, articoli ritirati
4. Articoli inneggianti l’odio: articoli che promuovono, sostengono o celebrano l’odio
5. Oggetti illegali, articoli che promuovono attività illegali e articoli altamente regolamentati
6. Articoli regolamentati a livello internazionale
7. Pornografia e contenuti per adulti
8. Articoli violenti: articoli che promuovono, sostengono o inneggiano alla violenza

9. Scrittura e design personalizzati
10. Servizi di modifica
11. Noleggio 
12. Divinazione e incantesimi

La rivendita non è permessa su ARTigyani. Per rivendita si intende la messa in vendita di un articolo artigianale, quando il venditore non sia stato coinvolto nella progettazione o nella realizzazione dell’articolo stesso.

Ricorda che gli utenti possono segnalare ad ARTigyani le inserzioni che sembrino violare il nostro regolamento, in modo che ARTigyani le prenda in esame.

ARTigyani potrebbe quindi decidere di rimuovere le inserzioni che violino il nostro regolamento. Ricorda che le tariffe di inserzione non sono rimborsabili. ARTigyani potrebbe anche sospendere o terminare la vendita dei tuoi prodotti sulla base di qualsiasi violazione. Sarai comunque tenuto a versare qualsiasi tariffa e commissione non pagata riportata nell’estratto conto di ARTigyani. 

 

3. Come creare il tuo negozio e le tue inserzioni 

Vendendo su ARTigyani, accetti di:

  1. Fornire informazioni oneste e accurate nella tua pagina dedicata (negozio.)
  2. Onora le Condizioni di vendita del tuo negozio.
  3. Rappresenta accuratamente i tuoi articoli nelle inserzioni e nelle foto delle inserzioni. Se vendi materiali bricolage, specifica accuratamente se sono fatti a mano, e se sono biologici oppure ricicliati, come anche l’ubicazione del produttore.(SEMPRE MADE IN ITALY)
  4. Rispettare i diritti di proprietà intellettuale altrui. Se ritieni che qualcuno abbia violato i tuoi diritti relativi alla proprietà intellettuale, puoi segnalarlo ad ARTigyani.
  5. Non commettere 
  6. elusione delle commissioni
  7. Non coordinare l’attribuzione dei prezzi con altri venditori. 

4. Privacy e comunicazione con gli altri utenti di ARTigyani

Contatti

È possibile  comunicare direttamente con gli acquirenti attraverso il form contatti presente nella pagina del venditore. I form sono un ottimo modo per farsi contattare dai venditori e rispondere alle domande su un articolo o un ordine. Le comunicazione con gli acquirenti non devono essere utilizzate per le seguenti attività:

  1. L’invio di pubblicità o promozioni non richieste, richieste di donazioni, o spam;
  2. Molestare o offendere, 
  3. Contattare qualcuno nonostante questi abbia esplicitamente chiesto di non farlo; 

Privacy e protezione delle informazioni personali

il venditore è responsabile della protezione delle informazioni personali degli acquirenti, che riceve o elabora, ed è tenuto a conformarsi a tutti i requisiti legali pertinenti. Questi includono le leggi applicabili sulla protezione dei dati e della privacy, che governano le possibili modalità di utilizzo delle informazioni degli acquirenti di ARTigyani. Tali leggi richiedono che l’acquirente pubblichi, e adempia, alla propria informativa sulla privacy, che dovrà essere accessibile agli Acquirenti di ARTigyani con i quali interagisce, e compatibile con questo regolamento 

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Informativa sulla privacy.

Contatti

È possibile  comunicare direttamente con gli acquirenti attraverso il form contatti presente nella pagina del venditore. I form sono un ottimo modo per farsi contattare dai venditori e rispondere alle domande su un articolo o un ordine. Le comunicazione con gli acquirenti non devono essere utilizzate per le seguenti attività:

  1. L’invio di pubblicità o promozioni non richieste, richieste di donazioni, o spam;
  2. Molestare o offendere, 
  3. Contattare qualcuno nonostante questi abbia esplicitamente chiesto di non farlo; 

 

Privacy e protezione delle informazioni personali

il venditore è responsabile della protezione delle informazioni personali degli acquirenti, che riceve o elabora, ed è tenuto a conformarsi a tutti i requisiti legali pertinenti. Questi includono le leggi applicabili sulla protezione dei dati e della privacy, che governano le possibili modalità di utilizzo delle informazioni degli acquirenti di ARTigyani. Tali leggi richiedono che l’acquirente pubblichi, e adempia, alla propria informativa sulla privacy, che dovrà essere accessibile agli Acquirenti di ARTigyani con i quali interagisce, e compatibile con questo regolamento 

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Informativa sulla privacy.

5. Creazione e caricamento dei contenuti

Il Venditore di ARTigyani ha la possibilità di poter inserire  una vasta gamma di contenuti come le inserzioni, testi, foto e video. Al fine di mantenere la nostra Community sicura e rispettosa, il venditore non potrà richiedere l’inserimento di contenuti che siano:

  1. Offensivi, minacciosi, diffamatori, molesti, o che violino in altro modo il nostro Regolamento 
  2. osceni o volgari;
  3. in violazione della privacy altrui o dei diritti di proprietà intellettuale; o
  4. falsi, ingannevoli o fuorvianti.

6. Costruire una reputazione positiva attraverso le recensioni

Su ARTigyani le recensioni sono un ottimo modo per costruire una buona reputazione . Gli acquirenti possono lasciare una recensione, inclusa una valutazione a cinque stelle  del loro acquisto, durante i 100 giorni successivi alla data prevista di consegna. Gli acquirenti possono modificare le loro recensioni,  tante volte quante lo desiderano durante il periodo stabilito di 100 giorni.

Nelle rare occasioni in cui tu riceva una recensione negativa, potrai contattare l’acquirente o, se la revisione è inferiore a 3 stelle, lasciare una risposta.

Le recensioni e la risposta del venditore alle stesse recensioni, non possono:

  1. contenere informazioni personali;
  2. contenere linguaggio o immagini di tipo osceno, razzista o provocatorio;
  3. violare il nostro Regolamento ;
  4. contenere asserzioni sui benefici o sulle proprietà curative di sostanze definite medicinali;
  5. contenere pubblicità o spam;
  6. riguardare aspetti estranei al venditore, come il servizio di spedizione, ARTigyani o terze parti; o
  7. minare l’integrità del sistema delle recensioni.

7. Fornire un ottimo servizio clienti

 il venditore si impegna a:

  1. Provvedere alla  spedizione e rispettando il tempo di produzione. I venditori sono obbligati a spedire gli articoli o comunque a completare la transazione con l’acquirente in modo pattuito. Ricorda che i requisiti di legge per i tempi di spedizione variano da paese a paese. 
  2. Rispondere alle richieste in modo tempestivo.
  3. Rispettare gli impegni che hai preso nelle Condizioni di vendita del tuo negozio.
  4. Risolvere controversie o dispute direttamente con l’acquirente. Nell’eventualità in cui non sia possibile raggiungere una risoluzione.
  5. Qualora non sia possibile completare un ordine, ad informare l’acquirente e annullare l’ordine.  

8. Rispondere alle richieste di annullamento, resi e sostituzioni

Annullamenti

Qualora non sia possibile completare una transazione, è necessario informare l’acquirente e annullare la transazione. Se l’acquirente ha già effettuato il pagamento, è necessario emettere un rimborso completo. Suggeriamo di conservare la prova di eventuali rimborsi nel caso in cui insorga una controversia.

È possibile annullare la transazione nei seguenti casi:

  1. L’acquirente non ha pagato. (Il venditore può segnalare un acquirente per un pagamento non ricevuto, un pagamento stornato o un pagamento annullato).
  2. Il venditore e l’acquirente accettano di annullare la transazione prima della spedizione, e il venditore ha inviato all’acquirente un rimborso completo.
  3. L’acquirente non ha ricevuto l’articolo ordinato, nonostante sia stata fornita la prova di spedizione, e il venditore ha inviato un rimborso per l’articolo. (Il rimborso della spedizione è facoltativo, salvo qualora l’acquirente abbia pagato con le nostre modalità di pagamento: in tal caso il venditore dovrà rimborsare l’acquirente per intero).
  4. Venditore e acquirente hanno concordato la restituzione dell’articolo e il rimborso del pagamento, il venditore ha ricevuto l’articolo reso ed emesso il rimborso all’acquirente per l’articolo. (Il rimborso della spedizione è facoltativo, salvo qualora l’acquirente abbia pagato con le nostre modalità di pagamento: in tal caso il venditore dovrà rimborsare l’acquirente per intero).

Il Sistema delle controversie

Chiediamo agli acquirenti di contattare direttamente il venditore per tentare di risolvere eventuali questioni in sospeso prima di avviare una controversia su ARTigyani. Per questa ragione, è importante che tu stabilisca le Condizioni di vendita del tuo negozio e risponda regolarmente ai quesiti inviati dai tuoi acquirenti.

Gli acquirenti possono presentare una controversia per mancata consegna o perché l’articolo non è conforme alla descrizione. È necessario rispondere ad ogni controversia entro sette giorni dalla sua apertura o entro il periodo indicato da ARTigyani. ARTigyani si riserva il diritto di richiedere la revisione anticipata della controversia, per circostanze quali inattività del venditore, molestie, rifiuto del servizio, strumentalizzazione delle controversie o potenziale minaccia all’integrità del sistema delle controversie.

È possibile aprire una controversia nei seguenti casi:

Mancata consegna

Una Mancata consegna si verifica quando un acquirente ha inoltrato un ordine e ha effettuato il relativo pagamento, ma non ha ricevuto l’articolo. I seguenti sono esempi di casi di mancata consegna:

  1. L’articolo non è mai stato inviato.
  2. L’articolo non è stato spedito all’indirizzo fornito da ARTigyani.
  3. Non vi è alcuna prova che l’oggetto sia stato spedito all’indirizzo dell’acquirente.

Mancata conformità

Un articolo non è conforme alla descrizione se è sostanzialmente diverso dalla descrizione o dalle foto presenti nell’inserzione. I seguenti sono alcuni esempi di mancata conformità:

  1. L’articolo ricevuto è diverso nel colore, modello, versione o dimensione rispetto a quanto mostrato nella foto o descrizione dell’inserzione.
  2. L’articolo è diverso nel design o nel materiale.
  3. L’articolo è stato descritto come autentico, ma non lo è.
  4. Il venditore non ha segnalato il fatto che l’articolo è danneggiato o ha delle parti mancanti.
  5. L’acquirente ha acquistato tre articoli, ma ne ha ricevuti solo due.
  6. Lo stato in cui si trova l’articolo non è correttamente rappresentato. Ad esempio, la descrizione al momento dell’acquisto indicava l’articolo come “nuovo” mentre l’articolo risulta usato.

È possibile aprire una controversia per mancata consegna anche dopo averne aperta una per mancata conformità alla descrizione. Per identificare la consegna ritardata, l’acquirente dovrà fornire la prova che tutte queste condizioni siano soddisfatte:

  1. L’articolo è stato ordinato per una data o un evento specifici.
  2. L’articolo risulta inutile dopo tale data.
  3. Il venditore non ha spedito l’articolo (o gli articoli) rispettando i tempi di elaborazione o la data concordata nelle Comunicazioni

Se ARTigyani determinasse che un dato articolo non corrisponde alla descrizione che ne è stata fatta, all’utente verrà richiesto di rimborsare le spese originali di spedizione come anche le spese di spedizione necessarie alla restituzione dell’articolo, oltre al costo dell’articolo stesso.

Transazioni non idonee

Alcune controversie non sono idonee al sistema delle controversie di ARTigyani. Queste includono:

  1. Articoli acquistati di persona.
  2. Articoli non materiali, servizi o articoli vietati.
  3. Transazioni dove il pagamento non sia effettuato tramite le nostre modalità di pagamento  o PayPal.
  4. Articoli resi senza precedenti accordi di restituzione.
  5. Articoli alterati, utilizzati, indossati o lavati dopo averli ricevuti.
  6. Oggetti fisici o materiali non disponibili per il reso perché distrutti o eliminati dall’acquirente.
  7. Articoli ricevuti dopo la data prevista a causa di ritardi dovuti al servizio di spedizione.
  8. Dispute sul costo della spedizione.

 

Follow us on social media and share

Share This